• CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

    Qui di seguito sono riportate le condizioni generali e particolari che regolano il contratto di vendita del pacchetto turistico che stai acquistando da Travelmix Srl (nel proseguo definita anche con il nome commerciale di Mirabilandia Vacanze).

    Le condizioni generali fanno riferimento al D. Lgs. 111/95 che ogni Tour Operator è tenuto a fornire al Cliente al momento della conclusione del contratto.

    Inoltre abbiamo inserito delle condizioni particolari, riferite ad ogni singolo pacchetto turistico che Mirabilandia Vacanze ti offre.

    Per usufruire dei servizi offerti da Mirabilandia Vacanze, è necessario leggere ed accettare le condizioni generali e particolari di servizio di seguito riportate.

    Per qualsiasi domanda o chiarimento ulteriore, Ti invitiamo a contattarci direttamente utilizzando i recapiti che trovi alla pagina 
    Contattaci.

     

    CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI

    1. FONTI LEGISLATIVE E CONTENUTO DEL CONTRATTO DI VENDITA DEL PACCHETTO TURISTICO

    Il contratto di pacchetto turistico, sia che abbia ad oggetto servizi da fornire in territorio nazionale che estero, è disciplinato, dagli artt. 32-51 nonies - del D. Lgs. del 23 maggio 2011, n. 79 come modificato dal D. Lgs 21 maggio 2018, n. 62 (di seguito, il “Codice del Turismo”) nonché dalle disposizioni del Codice civile in tema di trasporto e mandato, in quanto applicabili. Il contenuto del contratto è costituito dal catalogo, ovvero nel separato programma di viaggio, nonché nella conferma di prenotazione dei servizi richiesti dal viaggiatore e viene inviato dal tour operator al viaggiatore o all’agenzia di viaggio, quale sua mandataria. In tal caso il viaggiatore avrà diritto a riceverlo dalla medesima. Nel sottoscrivere la proposta di compravendita di pacchetto turistico, il viaggiatore deve tener bene a mente che egli dà per letto e accettato, per sé e per i soggetti per i quali chiede il servizio tutto compreso, sia il contratto di viaggio per come è disciplinato, sia le avvertenze in esso contenute, sia le presenti condizioni generali.

    Dette condizioni generali di vendita non sono sottoposte ad un processo decisionale automatizzato e, pertanto, non presentano prezzi diversi in base alla profilazione dell’Utente.

    1. AUTORIZZAZIONI
      L'organizzatore ed il venditore del pacchetto turistico, cui il consumatore si rivolge, devono essere autorizzati all'esecuzione delle rispettive attività, in base alla normativa amministrativa applicabile.

    2. DEFINIZIONI
      Ai fini del presente contratto si intende per:
      a) organizzatore di viaggio, il soggetto che realizza la combinazione degli elementi contenuti in un pacchetto turistico di cui al seguente art. 4 e si obbliga in nome proprio e verso corrispettivo forfetario a procurare a terzi pacchetti turistici;
      b) venditore, il soggetto che vende, o si obbliga a procurare pacchetti turistici realizzati ai sensi del seguente art. 4 verso un corrispettivo forfetario;
      c) consumatore di pacchetti turistici, l'acquirente, il cessionario di un pacchetto turistico o qualunque persona anche da nominare, purché soddisfi tutte le condizioni richieste per la fruizione del servizio, per conto della quale il contraente principale si impegna ad acquistare senza remunerazione un pacchetto turistico.

    3. NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO
      La nozione di pacchetto turistico è la seguente:
      "I pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze ed i circuiti "tutto compreso", risultanti dalla prefissata combinazione di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfetario, e di durata superiore alle 24 ore ovvero estendentisi per un periodo di tempo comprendente almeno una notte:
      a) trasporto;
      b) alloggio;
      c) servizi turistici non accessori al trasporto o all'alloggio (omissis) ....... che costituiscano parte significativa del "pacchetto turistico" (art. 84 Cod. Cons.).
      Il consumatore ha diritto di ricevere copia del contratto di vendita di pacchetto turistico (ai sensi degli artt. 85 e 86 Cod. Cons.), che è anche documento per accedere eventualmente al Fondo di Garanzia di cui all'art. 2 delle presenti Condizioni Generali di Contratto.

    4. INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI AL VIAGGIATORE SCHEDA TECNICA

    Prima della conclusione del contratto di pacchetto turistico, l’organizzatore o il venditore comunicano al viaggiatore, o attraverso quanto pubblicato in catalogo nelle pagine relative alla destinazione prescelta, oppure attraverso preventivo o altro strumento di informazione ove trattasi di viaggio fuori catalogo, le seguenti informazioni: a) le caratteristiche principali dei servizi turistici, quali:

    1. la destinazione o le destinazioni del viaggio, l’itinerario e i periodi di soggiorno con relative date e, se è incluso l’alloggio, il numero di notti comprese;

    2. i mezzi, le caratteristiche e le categorie di trasporto, i luoghi, le date e gli orari di partenza e ritorno, la durata e la località di sosta intermedia e le coincidenze, nel caso in cui l’orario non sia ancora stabilito, l’organizzatore e, se del caso, il venditore, informano il viaggiatore dell’orario approssimativo di partenza e ritorno; il nome del vettore che effettuerà il/i Vostro/i volo/i nei tempi e con le modalità previste dall’ art. 11 del Reg. CE 2111/2005 e il suo eventuale divieto operativo nell’Unione Europea è indicato nel foglio di conferma; eventuali variazioni verranno comunicate al viaggiatore tempestivamente, nel rispetto del Reg. CE 2111/2005;

    3. l’ubicazione e le caratteristiche principali e, ove prevista, la categoria turistica dell’alloggio ai sensi della regolamentazione del Paese di destinazione;

    4. i pasti forniti inclusi o meno;

    5. visite escursioni o altri servizi inclusi nel prezzo pattuito del pacchetto;

    6. i servizi turistici prestati al viaggiatore in quanto membro di un gruppo e, in tal caso, le dimensioni approssimative del gruppo;

    7. la lingua in cui sono prestati i servizi;

    8. se il viaggio o la vacanza sono idonei a persone con mobilità ridotta ne sarà data indicazione in catalogo o, per viaggi fuori catalogo, sarà indicato a seguito di richiesta del cliente e, su richiesta del viaggiatore, informazioni precise sull’idoneità del viaggio o della vacanza che tenga conto delle esigenze del viaggiatore;

    b) la denominazione commerciale e l’indirizzo geografico dell’organizzatore e ove presente, del venditore, i loro recapiti telefonici e indirizzi di posta elettronica;

    c) il prezzo totale del pacchetto turistico comprensivo di tasse e tutti i diritti, imposte e altri costi aggiuntivi, ivi comprese le eventuali spese amministrative e di gestione delle pratiche, oppure, ove questi non siano ragionevolmente calcolabili o prima della conclusione del contratto, un’indicazione del tipo di costi aggiuntivi che il viaggiatore potrebbe dover ancora sostenere;

    d) le modalità di pagamento, compreso l’eventuale importo o percentuale di prezzo da versare a titolo di acconto e il calendario per il versamento del saldo, o le garanzie finanziarie che il viaggiatore è tenuto a pagare o fornire;

    e) il numero minimo di persone richiesto per il pacchetto e il termine di cui all’articolo 41, comma 5, lettera a), del Codice del Turismo prima dell’inizio del pacchetto per l’eventuale risoluzione del contratto in caso di mancato raggiungimento del numero;

    f) le informazioni di carattere generale concernenti le condizioni in materia di passaporti e/o visti, compresi i tempi approssimativi per l’ottenimento dei visti e le formalità sanitarie del paese di destinazione;

    g) informazioni sulla facoltà per il viaggiatore di recedere dal contratto in qualunque momento prima dell’inizio del pacchetto dietro pagamento di adeguate spese di recesso o, se previste, le spese di recesso standard richieste dall’organizzatore ai sensi dell’art. 41, comma 1 del Codice del Turismo;

    h) informazioni sulla sottoscrizione facoltativa o obbligatoria di un’assicurazione che copra le spese di recesso unilaterale del contratto da parte del viaggiatore o le spese di assistenza, compreso il rimpatrio, in caso di infortunio, malattia o decesso;

    i) gli estremi della copertura di cui all’articolo 47, comma 1, 2, 3 del Codice del Turismo.

    1. INFORMAZIONI OBBLIGATORIE - SCHEDA TECNICA
      L'organizzatore ha l'obbligo di realizzare in catalogo o nel programma fuori catalogo una scheda tecnica. Gli elementi obbligatori da inserire nella scheda tecnica del catalogo o del programma fuori catalogo sono:
      - estremi dell'autorizzazione amministrativa o, se applicabile, la D.I.A. dell'organizzatore;
      - estremi della polizza assicurativa di responsabilità civile;
      - periodo di validità del catalogo o del programma fuori catalogo;
      - modalità e condizioni di sostituzione del viaggiatore (Art. 89 Cod. Cons.);
      - parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio (Art. 90 Cod. Cons.).
      L'organizzatore inoltre informerà i passeggeri circa l'identità del/i vettore/i effettivo/i nei tempi e con le modalità previste dall'art. 11 del Reg. CE 2111/2005.

    2. PRENOTAZIONI
      La domanda di prenotazione dovrà essere redatta su apposito modulo contrattuale, se del caso elettronico, compilato in ogni sua parte e accettato dal cliente, che ne potrà ricevere copia. L'accettazione delle prenotazioni si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui l'organizzatore invierà relativa conferma, anche a mezzo sistema telematico.
      Le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli ovvero in altri mezzi di comunicazione scritta, saranno fornite dall'organizzatore in regolare adempimento degli obblighi previsti a proprio carico dall'art. 87, comma 2 Cod. Cons. prima dell'inizio del viaggio.

    3. MODIFICA O ANNULLAMENTO DEL PACCHETTO TURISTICO PRIMA DELLA PARTENZA
      Prima della partenza l'organizzatore o il venditore che abbia necessità di modificare in modo significativo uno o più elementi del contratto, ne dà immediato avviso in forma scritta al consumatore, indicando il tipo di modifica e la variazione del prezzo che ne consegue. Ove non accetti la proposta di modifica di cui al comma 1, il consumatore potrà esercitare alternativamente il diritto di riacquisire la somma già pagata o di godere dell'offerta di un pacchetto turistico sostituivo ai sensi del successivo art. 9. Il consumatore può esercitare i diritti sopra previsti anche quando l'annullamento dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto nel Catalogo o nel Programma fuori catalogo, o da casi di forza maggiore e caso fortuito, relativi al pacchetto turistico acquistato. Per gli annullamenti diversi da quelli causati da forza maggiore, da caso fortuito e da mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nonché per quelli diversi dalla mancata accettazione da parte del consumatore del pacchetto turistico alternativo offerto, l'organizzatore che annulla, (Art. 33 lett. e Cod. Cons.) restituirà al consumatore il doppio di quanto dallo stesso pagato e incassato dall'organizzatore, tramite l'agente di viaggio. La somma oggetto della restituzione non sarà mai superiore al doppio degli importi di cui il consumatore sarebbe in pari data debitore, qualora fosse egli ad annullare.

    4. RECESSO DEL CONSUMATORE A CAUSA DI MODIFICHE DEL TOUR OPERATOR
      Il consumatore può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
      - aumento del prezzo di cui al precedente art. 8 in misura eccedente il 10%;
      - modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall'organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal consumatore.
      Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto:
      - ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
      - alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
      Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l'avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall'organizzatore si intende accettata.
      Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, saranno le penali nella misura indicata nelle successive condizioni particolari.

    5. MODIFICHE DOPO LA PARTENZA
      L'organizzatore, qualora dopo la partenza si trovi nell'impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del consumatore, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza.
      Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall'organizzatore venga rifiutata dal consumatore per comprovati e giustificati motivi, l'organizzatore fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità di mezzi e posti, e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato.

    6. OBBLIGHI DEI CONSUMATORI
      I consumatori dovranno inoltre attenersi all'osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza ed a quelle specifiche in vigore nei paesi destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornite loro dall'organizzatore, nonché ai regolamenti alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico. I consumatori saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l'organizzatore e/o il venditore dovessero subire anche a causa del mancato rispetto degli obblighi sopra indicati.
      Il consumatore è tenuto a fornire all'organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l'esercizio del diritto di surroga di quest'ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l'organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione.
      Il consumatore comunicherà altresì per iscritto all'organizzatore, all'atto della prenotazione, le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l'attuazione.
      Il consumatore è sempre tenuto ad informare il Venditore e l'Organizzatore di eventuali sue esigenze o condizioni particolari (gravidanza, intolleranze alimentari, disabilità, ecc...) e a specificare esplicitamente la richiesta di relativi servizi personalizzati.

    7. CLASSIFICAZIONE ALBERGHIERA
      La classificazione ufficiale delle strutture alberghiere viene fornita in catalogo od in altro materiale informativo soltanto in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti autorità del paese in cui il servizio è erogato.
      In assenza di classificazioni ufficiali riconosciute dalle competenti Pubbliche Autorità dei Paesi anche membri della UE cui il servizio si riferisce, l'organizzatore si riserva la facoltà di fornire in catalogo o nel depliant una propria descrizione della struttura ricettiva, tale da permettere una valutazione e conseguente accettazione della stessa da parte del consumatore.

    8. TASSE DI SOGGIORNO

    I Comuni italiani hanno la facoltà di applicare la Tassa di Soggiorno, che se non specificata, non è prevista nelle quote riportate nelle tabelle prezzi. Se applicata dovrà eventualmente essere pagata dal Cliente direttamente in hotel. Il Cliente dovrà ritenersi il solo responsabile per il pagamento di tali tasse aggiuntive.

    1. REGIME DI RESPONSABILITÀ
      L'organizzatore risponde dei danni arrecati al consumatore a motivo dell'inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l'evento è derivato da fatto del consumatore (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest'ultimo nel corso dell'esecuzione dei servizi turistici) o da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere.
      Il venditore presso il quale sia stata effettuata la prenotazione del pacchetto turistico non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall'organizzazione del viaggio, ma è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e comunque nei limiti previsti per tale responsabilità dalle norme vigenti in materia.

    2. LIMITI DEL RISARCIMENTO
      Il risarcimento dovuto dall'organizzatore per danni alla persona non può in ogni caso essere superiore alle indennità risarcitorie previste dalle convenzioni internazionali in riferimento alle prestazioni il cui inadempimento ne ha determinato la responsabilità: e precisamente la Convenzione di Varsavia del 1929 sul trasporto aereo internazionale nel testo modificato all'Aja nel 1955; la Convenzione di Berna (CIV) sul trasporto ferroviario; la Convenzione di Bruxelles del 1970 (CCV) sul contratto di viaggio per ogni ipotesi di responsabilità dell'organizzatore. In ogni caso il limite risarcitorio non può superare l'importo di "2.000 Franchi oro Germinal per danno alle cose" previsto dall'art. 13 n° 2 CCV e di 5000 Franchi oro Germinal per qualsiasi altro danno e per quelli stabiliti dall'art. 1783 Cod. Civ..

    3. FORZA MAGGIORE

    Salvo che non sia diversamente disposto, l’organizzatore non potrà ritenersi responsabile per perdite, danni o ritardi nell’erogazione dei servizi disciplinati nelle presenti condizioni generali causati da scioperi, agitazioni sindacali, serrate, caso fortuito, incendi, adempimento di ordini e prescrizioni di ogni pubblica autorità o di chi se ne dichiari rappresentante; divieti legali, ordini o regolamenti governativi, insurrezioni, stato di guerra ossia atti simili, elementi naturali, embargo forza maggiore o qualsiasi altra causa al di fuori del proprio ragionevole controllo.

    1. OBBLIGO DI ASSISTENZA
      L'organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al consumatore imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto. L'organizzatore e il venditore sono esonerati da ogni responsabilità (artt. 14 e 15), quando la mancata od inesatta esecuzione del contratto è imputabile al consumatore o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero da un caso fortuito o di forza maggiore. 

    2. FONDO DI GARANZIA
      - In caso di insolvenza o di fallimento dell'operatore, è possibile l'intervento del "Fondo nazionale di Garanzia per il Consumatore di Pacchetto Turistico", istituito con Regolamento Ministeriale n. 349 del 23 luglio 1999, per permettere al consumatore di ottenere:
      - il rimborso del prezzo versato per i servizi in tutto o in parte non usufruiti;
      - il rimpatrio nel caso di viaggio all'estero;
      - un'immediata disponibilità di tipo economico per il rientro forzato da Paesi extracomunitari a fronte di emergenze imputabili o meno al comportamento dell'Organizzatore.
      Fuori dai casi di urgenza, in cui è possibile rivolgersi presso le rappresentanze diplomatiche competenti, per ottenere l'intervento del Fondo è necessario presentare una domanda, in carta libera, nella quale si descrive la situazione in cui il turista si è venuto a trovare, indicando le spese sostenute, ed allegando l'originale del contratto di viaggio e copia di tutti i pagamenti effettuati, all'indirizzo di:
      Ministero delle Attività Produttive, Direzione Generale per il Turismo , Ufficio C1 - Tutela del Turista, Via della Ferratella, 51 00184 Roma. e-mail: fondodigaranzia@tin.it - fax n. 06 773 - 626
      Le modalità di intervento del Fondo sono stabilite con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri ai sensi dell'art. 21 n. 5 Decreto Legislativo 111/95.

    3. FORO COMPETENTE
      Per ogni e qualsiasi controversia che dovesse sorgere nella interpretazione, esecuzione, applicazione e risoluzione del seguente contratto sarà competente esclusivamente il foro ove ha sede l'organizzatore.

    CONDIZIONI PARTICOLARI DEL PACCHETTO TURISTICO OFFERTO DA TRAVELMIX

    1. Organizzazione Tecnica
      Travelmix Srl, (nel proseguo definita anche con la denominazione commerciale di Mirabilandia Vacanze) con sede legale in S.S. 16 Adriatica Km. 162 – 48125 Savio (RA) – Loc. Mirabilandia (RA) –Partiva IVA IT 02214080398 - C.F. e N° Reg. Imp. RA 02214080398 - R.E.A. RA 181513 – Capitale Sociale sottoscritto € 100.000 i.v. Soggetta a Direzione e Coordinamento: Parques Reunidos Servicios Centrales S.A - Madrid (ES) - Tel. +39 0544 561340 Fax +39 0544 560216 E-mail: Internet: www.mirabilandiavacanze.it e-mail: info@mirabilandiavacanze.it E-mail PEC Travelmix@legalmail.it è il Tour Operator partner del Parco divertimenti Mirabilandia.

    Provvedimento della Provincia di Ravenna nr. 997 del 23/03/2011

    Polizza Responsabilità Civile Generali nr. Polizza 420363516

    La società gestisce il sito  www.superoffertamirabilandia.it e lavora utilizzando principalmente internet, con modalità altamente tecnologiche e alternative rispetto alle classiche Agenzie viaggi. Stipulando partnership esclusive con gli operatori turistici che garantiscono a Mirabilandia Vacanze prezzi più bassi di quelli usualmente praticati, siamo in grado di creare pacchetti vacanza a prezzi realmente competitivi. Inoltre, grazie al web, potrai prenotare subito e senza lunghi tempi di attesa.
    Il servizio di prenotazione presente sul sito 
    www.superoffertamirabilandia.it agisce come canale di comunicazione tra l'utente e le strutture turistiche e/o le biglietterie partner di Mirabilandia Vacanze. Le richieste di prenotazione vengono gestite tramite i sistemi elettronici che stanno alla base del portale Mirabilandia Vacanze. Il servizio offre, essenzialmente, un semplice e sicuro mezzo di contatto fra la struttura e l'utente,il quale richiede la prenotazione alle condizioni e ai prezzi indicati all'interno del sito. Mirabilandia Vacanze poi provvede a verificare la disponibilità presso la struttura richiesta. Nel caso in cui la struttura richiesta sia al completo o non prenotabile per cause indipendenti da Mirabilandia Vacanze, saranno proposti all'utente periodi e/o strutture alternative.
    Mirabilandia Vacanze conferma l'avvenuta prenotazione presso la struttura ricettiva e/o la biglietteria richiesta dal cliente, tramite l'emissione del documento di prenotazione (
    voucher), provvedendo a mettere in contatto il cliente con la struttura stessa. Il cliente è tenuto a portare con sè il voucher, da presentare all'arrivo presso la struttura come attestato della prenotazione effettuata ed i titoli di accesso (i biglietti) validi per l’accesso al/ai Parco/Parchi selezionati, nelle date riportate nello stesso voucher di prenotazione. Con i biglietti il cliente può accedere direttamente ai tornelli di ingresso del Parco. Con l’avvenuto pagamento del servizio da parte del cliente e l’invio del Voucher da parte di Mirabilandia Vacenza il servizio reso da quest’ultimo si intende concluso. Non sono richieste spese aggiuntive di iscrizione al servizio.

    ATTENZIONE: informazioni per il cliente
    L'
    arrivo in hotel/residence deve avvenire entro le ore 23 del giorno di arrivo indicato nel voucher: in caso contrario il cliente è tenuto ad avvertire personalmente l'hotel, in quanto Mirabilandia Vacanze non è in grado di garantire l'accettazione degli arrivi, da parte di ciascun hotel, oltre le ore 23. Mirabilandia Vacanze pertanto non potrà concedere rimborsi per arrivi non accettati al check-in dell'hotel oltre le ore 23 del giorno di arrivo indicato.

    1. Trattamenti Offerti
      Le tipologie di trattamento previste per il soggiorno possono essere le seguenti (salvo diversa ed esplicita indicazione):
      B: solo pernottamento, senza pasti;
      BB: pernottamento e prima colazione;
      HB: mezza pensione, con pernottamento, colazione e cena (bevande escluse);
      FB: pensione completa, con pernottamento, colazione, pranzo e cena (bevande escluse).
      All'interno di ogni singola offerta viene indicato chiaramente il tipo di 
      trattamento base previsto, con possibilità di richiedere trattamenti di livello superiore dietro pagamento di un supplemento. Nel caso in cui il trattamento di mezza pensione o di pensione completa fosse comprensivo di bevande, verrà esplicitamente indicato all'interno dell'offerta.
      AI: pensione completa, con pernottamento, colazione, pranzo e cena (bevande incluse).

    I prezzi del soggiorno presso la struttura alberghiera prescelta e dei biglietti e dei servizi validi per il Parco sono indicati in euro e il valore di eventuali promozioni e sconti applicabili sarà specificato in ogni momento sul Sito e sulla App. Al momento dell'acquisto, il prezzo totale sarà suddiviso tra eventuali sconti/promozioni applicate (a seconda dei casi), oneri a carico dell'Utente e altri costi aggiuntivi per servizi accessori o utilizzo di diversi mezzi di pagamento, come stabilito dall’art. 17 bis del Codice del Consumo.

    1. Pubblicazione delle recensioni online

    Mirabilandia Vacanze, in ottemperanza ai contenuti di cui agli art. 22 comma 5-bis e art. 23 del codice del consumo, dichiara che le eventuali recensioni pubblicate sui propri siti internet provengono da clienti che hanno effettivamente acquistato i servizi proposti e contenuti nei pacchetti turistici offerti in vendita e, pertanto, sono riconducili ad effettive esperienze di acquisto.

    1. Acquisto Sul Sito O Tramite Call Center - Prenotazione

    Per portare a termine la prenotazione del soggiorno attraverso il Sito o tramite Call Center, il Cliente deve completare tutto il processo di acquisto, incluso il pagamento. Al termine del processo di acquisto, il sistema di prenotazione, restituirà un numero di conferma immediato, (numero di voucher) seguito da una conferma automatica che il Cliente riceverà via email.

    Il Cliente è responsabile della correttezza dei dati inseriti o comunicati all’operatore che a sua volta li riporterà nel sistema di prenotazione e sarà sua cura adoperarsi per correggere eventuali errori. Qualora il sistema rilevasse eventuali anomalie connesse all’omessa indicazione di campi obbligatori nel modulo, lo segnalerà in automatico.

    Il Cliente assicura che i dati forniti in tutte le fasi della prenotazione sono completi e veritieri; inoltre è a conoscenza ed accetta le presenti Condizioni Generali.

    Il Cliente, completata la prenotazione potrà concludere il contratto mediante l’effettuazione del pagamento nelle modalità concordate e, comunque, riepilogate al successivo articolo.

    La conferma di prenotazione, e l’emissione di fattura di acquisto sono acquisite da Mirabilandia Vacanze ai fini fiscali.

    1. Modalità di pagamento

    La prenotazione diventa effettiva, solo a seguito del pagamento anticipato per l'intero importo. I documenti di prenotazione (voucher) saranno inviati tramite posta elettronica a pagamento avvenuto.
    È possibile effettuare i pagamenti richiesti secondo le seguenti modalità:
    1. mediante 
    carta di credito on-line (senza spese di operazione);

    2. mediante paypal

    3. mediante bonifico bancario (valuta fissa beneficiario 1 giorno);

    4. mediante Scalapay. (Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione).

    In caso di acquisto tramite sistema Scalapay, l’ordine dell’Utente verrà processato contestualmente e l’Utente corrisponderà l’importo dovuto suddiviso nelle rate concordate. Le rate verranno cedute a Incremento SPV Srl. Utilizzando il sistema di pagamento Scalapay l’Utente autorizzerà tale cessione.

    Il corretto completamento dell'acquisto sarà confermato via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'Utente al termine del processo di acquisto. L'e-mail di conferma conterrà il voucher di prenotazione della struttura ricettiva prescelta per il soggiorno, i biglietti di accesso al Parco con un codice univoco e le indicazioni dettagliate del titolo stesso, del prezzo applicato, della modalità di pagamento selezionata. Il voucher di prenotazione della struttura dovrà essere esibito alla reception della struttura stessa, mentre i biglietti di accesso al parco dovranno essere presentati, in formato cartaceo o digitale, ai tornelli del Parco. I biglietti danneggiati o manomessi saranno annullati. 

    L’addebito del pagamento relativo alla transazione perfezionata sarà eseguito alla conclusione della procedura di pagamento.

    Se non si riceve un'e-mail di conferma all’indirizzo e-mail indicato una volta completato il processo di acquisto, si prega di contattare il Servizio Clienti reperibile al numero 0544 560822 oppure via e-mail: info@mirabilandiavacanze.it 

    Il voucher di prenotazione alberghiera ed i biglietti di accesso al Parco sono singolarmente documenti fiscali.

     

    Si precisa che l’addebito del totale dovuto sarà eseguito a conclusione della procedura di pagamento. 

    Qualora fosse negata l’autorizzazione al pagamento, Mirabilandia Vacanze non potrà confermare l’acquisto e, non sarà responsabile del mancato buon fine della prenotazione. 

    Alla fine della transazione il Cliente riceverà immediata conferma dell’avvenuto pagamento in base al circuito di riferimento. 

    Il Cliente si impegna a verificare tutti i documenti di viaggio ricevuti al termine della prenotazione e nel caso ravvisasse taluni errori a contattare immediatamente l’Ufficio Prenotazioni all’indirizzo: info@mirabilandiavacanze.it 

    Le lingue a disposizione per la conclusione del contratto sono l’italiano e l’inglese. 

    L'acquisto dei Servizi sul Sito è consentito a soggetti che abbiano compiuto 18 anni, i quali dichiarano di possedere tutte le capacità di intendere e volere. 

    I voucher (documenti di prenotazione) del soggiorno o dei biglietti acquistati in prevendita, saranno inviati al cliente in seguito alla ricezione da parte di Mirabilandia Vacanze del pagamento dell'importo richiesto.
    Il 
    voucher ha validità di documento di prenotazione nei confronti della struttura turistica e/o della biglietteria.

    Mirabilandia Vacanze garantisce di avere adottato misure appropriate e che tali misure sono conformi agli attuali standard di sicurezza tecnologica, come ad esempio "Verisign". L'accesso ai servizi transazionali e ai servizi che comportano la raccolta di dati personali avviene in un ambiente sicuro utilizzando il protocollo SSL (Secure Socket Layer) con crittografia ad alta sicurezza a 128 bit. Il server sicuro stabilisce una connessione in modo che le informazioni vengano inviate criptate. Questo assicura che qualsiasi contenuto trasmesso sia comprensibile solo al computer "client" e al server di Mirabilandia Vacanze. Gli Utenti possono verificare di trovarsi in un ambiente sicuro se nella barra di stato del loro browser appare un lucchetto chiuso. La sicurezza dei server di Parco della Standiana è garantita da un certificato rilasciato da VeriSign. Questo certificato garantisce che gli Utenti comunichino i loro dati ad un server di Parco della Standiana.

    Nell'ambito del proprio impegno per la prevenzione delle frodi, Mirabilandia Vacanze collaborerà con le piattaforme di pagamento eventualmente utilizzate per l'acquisto dei prodotti disponibili sul Sito e con le autorità competenti fornendo le informazioni su qualsiasi transazione che si rendessero necessarie, fermo restando in ogni caso il rigoroso rispetto di tutte le disposizioni di legge applicabili.

    1. Diritto di recesso e modifiche della prenotazione
      Occorre comunicare tempestivamente a Mirabilandia Vacanze eventuali disdette e modifiche della prenotazione, utilizzando l'indirizzo e-mail info@mirabilandiavacanze.it o il numero di telefono  0544 560822 e specificando il numero di voucher (che troverete sul voucher stesso) a cui fa riferimento la prenotazione.
      ATTENZIONE
      biglietti acquistati (ad es. i biglietti validi per l’accesso al Parco di Mirabilandia), singolarmente o all'interno di un pacchetto, NON possono essere rimborsati, in quanto, una volta emessi, non possono essere più annullati per esplicita disposizione delle competenti Autorità. I biglietti dei Parchi di divertimento, restano comunque validi per tutta la stagione di apertura degli stessi Parchi: possono essere quindi fruiti dal Cliente in un successivo momento.
      Nel caso di 
      disdetta completa o parziale o di modifiche alla prenotazione verranno applicate le seguenti penali, calcolate in base alla data di comunicazione del recesso. Le penali indicate s'intendono ESCLUSO il costo di eventuali biglietti compresi nel pacchetto (il cui importo, non rimborsabile, verrà trattenuto in ogni caso). 

    2. Prenotazioni con pagamento intero anticipato:
      - recesso/modifica a oltre 20 giorni dalla data di arrivo: 20% dell'importo totale ad esclusione dei titoli di ingresso ai Parchi  
      - recesso/modifica tra 20 e 10 giorni dalla data di arrivo: 50% dell'importo totale ad esclusione dei titoli di ingresso ai Parchi  
      - recesso/modifica tra 10 e 3 giorni dalla data di arrivo: 80% dell'importo totale ad esclusione dei titoli di ingresso ai Parchi  
      - recesso/modifica entro 3 giorni (72 ore) dalla data di arrivo: 100% dell'importo totale

    Non sono previste penali per sostituzioni relative ai singoli componenti della prenotazione. È a discrezione di Mirabilandia Vacanze se applicare o meno le penali previste o se applicarle in misura ridotta. Non sono comunque consentite penali in misura superiore a quelle previste dalle presenti condizioni.

    Il Cliente, nel caso in cui si trovi nella necessità di modificare i contenuti dei servizi acquistati e confermati tramite emissione di Voucher di prenotazione da parte di Mirabilandia Vacanze, dovrà contattare con immediatezza il servizio di prenotazione contattabile telefonicamente al nr. 0544 561340 oppure via e-mail info@mirabilandiavacanze.it

    Si precisa che tutte le modifiche successive e richieste nelle modalità sopra indicate dovranno essere espressamente riconfermate per iscritto da Mirabilandia Vacanze. In assenza di tale riconferma, le richieste si intendono come non accettate, rimanendo confermate le condizioni riportate nella conferma d’ordine iniziale.

    1. Cessione della prenotazione
      Il titolare della prenotazione può farsi sostituire, senza il pagamento di alcuna penale, da un terzo che soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio, ove lo comunichi all'indirizzo e-mail info@mirabilandiavacanze.it almeno 3 giorni prima della data di arrivo, indicando le complete generalità della persona che lo sostituisce e sempre che i servizi medesimi o altri servizi in sostituzione possano essere erogati a seguito della sostituzione.
      Il cedente e il cessionario sono unitamente responsabili per il pagamento dell'eventuale saldo del prezzo, nonchè per eventuali spese supplementari che possano derivare da tale cambiamento di titolare della prenotazione per cause non dipendenti da Mirabilandia Vacanze.

    2. Modifiche sulla prenotazione da parte della struttura ricettiva
      Nel caso in cui la struttura ricettiva si trovi nelle condizioni di modificare in modo significativo uno o più elementi della prenotazione, Mirabilandia Vacanze ne darà immediato avviso via e-mail, telefono o posta prioritaria al cliente, indicando il tipo di modifica e/o la variazione di prezzo che ne conseguirà. Il cliente è tenuto a comunicare a Mirabilandia Vacanze la propria accettazione o rinuncia alla proposta, entro 2 giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l'avviso di variazione: ove non accetti la proposta di modifica, il cliente può recedere dal contratto, senza pagamento di penale. Qualora il cliente non risponda entro 2 giorni lavorativi dalla notifica di variazione della prenotazione, tale variazione sarà considerata tacitamente e validamente accettata.

    3. Ammissione ai Parchi 

    I biglietti acquistati ed inseriti nel pacchetto turistico devono essere presentati, in formato cartaceo o digitale, ai tornelli del Parco per il quale è stato acquistato il biglietto. I biglietti danneggiati o manomessi saranno annullati. I biglietti sono validi solo per la data specifica selezionata al momento dell'acquisto del pacchetto turistico e indicata sul biglietto stesso.

    Se l'Utente ha acquistato biglietti validi per l'ingresso per 2 o 3 giorni consecutivi, tali biglietti dovranno essere convalidati secondo la procedura illustrata qui.

    Il biglietto acquistato è personale e, se acquistato tramite il Sito indicherà il nome dell’acquirente; tuttavia, e ad esclusione dell’abbonamento stagionale, l'ingresso al Parco sarà regolarmente concesso anche ai possessori di biglietti il cui nome non corrisponde a quello stampato sul biglietto stesso. Su richiesta, un addetto all'ingresso del Parco potrà chiedere di esibire un documento d'identità con fotografia. 

    Il biglietto valido per il Parco di Mirabilandia include l’accesso a tutte le attrazioni e spettacoli ad esclusione dell’attrazione denominata Legends of Dead Town, ai simulatori Motion Sphere ed eventuali altre aree a pagamento. Non è valido per l’accesso al parco acquatico Mirabeach.

    Il biglietto per il parco acquatico Mirabeach dà accesso a tutte le attrazioni ed all'uso di ombrelloni e lettini, in base alla disponibilità. Il biglietto per il Parco di Mirabeach non include l’accesso al Parco di Mirabilandia. Il biglietto di ingresso non include i servizi di ristorazione presenti all'interno dei Parchi, ai negozi di merchandising o ad altri prodotti e servizi non espressamente identificati al momento dell'acquisto. 

    Si precisa che i titoli di accesso al Parco non sono duplicabili e non saranno accettate copie di biglietti stampati che risultano già convalidati attraverso il sistema certificato di controllo accessi.

    1. Soggetti terzi per servizi inclusi nel Pacchetto Turistico

    Mirabilandia Vacanze nella formulazione del Pacchetto Turistico collabora con soggetti terzi per la fornitura di servizi (alberghieri, parchi tematici, trasporti, etc) i quali, nella fornitura dei propri servizi predispongono proprie ed autonome condizioni di vendita

    Le specifiche Condizioni e Limitazioni applicabili ai diversi servizi dovranno essere comunque consultate dal Cliente prima di procedere con l’acquisto sia perfezionato. 

    1. Privacy

    Mirabilandia Vacenze tratterà i dati del Cliente nel rispetto della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali ed in conformità alla specifica Privacy Policy consultabile all’indirizzo www.superoffertamirabilandia.it/it/privacy-policy.html

    1. Assistenza Clienti

    Il Cliente potrà richiedere qualsiasi ulteriore ed eventuale informazione contattando l’Ufficio Booking: 0544 561340 – info@mirabilandiavacanze.it

    1. Diritti di proprietà intellettuale

    I marchi, loghi, il sito internet www.superoffertamirabilandia.it incluso i contenuti, le informazioni, le immagini ed i materiali pubblicati, sono di proprietà esclusiva di Travelmix Srl e non possono essere riprodotti, né integralmente, né parzialmente, senza la preventiva autorizzazione scritta della stessa Travelmix Srl.

    1. Segnalazioni, reclami e responsabilità
      Eventuali carenze o disservizi riscontrati dal Cliente nella fruizione del pacchetto turistico, dovranno essere immediatamente segnalate a Mirabilandia Vacanze per permetterci di porvi tempestivamente rimedio e contestualmente segnalare il disagio anche alla struttura ospitante.
      Il consumatore dovrà, a pena di decadenza, altresì sporgere reclamo mediante l'invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, all'organizzatore o al venditore, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza.

      Mirabilandia Vacanze si impegna a riportare informazioni veritiere su servizi e tariffe. Nel caso in cui non ci sia corrispondenza qualitativa tra i servizi descritti in fase di prenotazione e quelli verificati al momento dell'arrivo, potrai inviarci le tue segnalazioni e commenti contattandoci direttamente utilizzando i recapiti che trovi alla pagina 
      Contattaci.

    Ti ringraziamo anticipatamente per la Tua collaborazione così da permetterci di migliorare sempre più il servizio reso.

    Ultimo aggiornamento: giugno 2024